Attualità
Rimborso medicamenti durante una presa a carico residenziale
Infodrog pubblica delle precisazioni relative al rimborso dei medicamenti per l’epatite C durante un soggiorno in una struttura residenziale.
Prescrizione di medicamenti per l'epatite C da parte dei medici generalisti
L'ultima barriera per accedere ai medicamenti per la cura dell'epatite C è caduta il 1. gennaio 2022: le terapie, che permettono un tasso di guarigione di oltre il 90%, ora, possono essere prescritte anche dai medici generalisti.
Formazioni epatite C
Le prossime formazioni epatite C si terranno in francese il 09.12.2021 online.
Swiss Hub Meeting INHSU 2021
L'evento sull'epidemiologia e la salute pubblica nel campo dell'epatite C, di altre malattie infettive e, più in generale, della salute delle persone che fanno uso di droghe si svolgerà online il 04.11.2021. È organizzato da Infodrog, INHSU e SAMMSU.
Giornata mondiale contro l’epatite
Il 28 luglio 2021 si tiene la Giornata mondiale contro l’epatite. Infodrog mette a disposizione del materiale informativo sul suo nuovo sito www.hepch.ch e propone delle formazioni.
Formazioni epatite C
Le prossime formazioni epatite C si terranno in tedesco il 23.09.2021 online.